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Essere un brand 2.0

Nel testo si trovano concetti, esempi e case histories (italiane e internazionali) per per strutturare una vera e propria attività di social media relations.
Social o Mass media? Troppo spesso le aziende tendono a confondere questi due termini rischiando di non attribuire la giusta importanza al valore “social” del termine. Oggi più che mai la qualità dei contenuti condivisi e delle relazioni sviluppate attraverso le reti sociali con clienti, consumatori ed opinion leader sono le basi per trasformare la propria marca.

Questo libro si rivolge a tutti i professionisti che operano nel mondo marketing e comunicazione, consapevoli che per essere un brand 2.0 e sfruttare a pieno le potenzialità di tutti i nuovi canali di comunicazione, sia necessario approcciare questi strumenti non solo da un punto di vista tattico ma attraverso l’ideazione e lo sviluppo di vere e proprie strategie di relazioni pubbliche online.
Un valido supporto dunque per ridurre il più possibile i margini di errore e per comprendere come governare la propria brand reputation online e incentivare passaparola positivo attraverso esempi concreti e regole di utilizzo derivanti dall’esperienza diretta dell’autore e dall’analisi di famose case histories.

 

Fonte: www.skande.com