CLOSE
Back To Top

Gli italiani sono i più social in vacanza lo dice TripAdvisor

Toglieteci la piscina ma non il Wi-Fi
Prima del parcheggio gratuito e prima della piscina, tra i desiderata degli italiani in una struttura ricettiva c’è il Wi-Fi gratuito in camera. Ben il 76% dei rispondenti ha infatti indicato questo servizio come abbastanza o molto importante, contro il 72% di chi ha scelto il parcheggio gratuito e il 42% di chi ha optato per la piscina. Al primo posto tra le richieste dei viaggiatori nostrani la colazione gratuita, ormai quasi un must per il 96% degli intervistati.

Italiani i più social in viaggio
Sarà la voglia di far invidia ad amici e parenti rimasti a casa o il desiderio di aggiornarli costantemente con immagini della propria vacanza ma, qualunque sia la ragione, gli italiani risultano essere i primi tra i maggiori paesi europei (Francia, Inghilterra, Italia, Germania e Spagna) nella condivisione di fotografie sui social network, con il 35% dei rispondenti ad aver affermato di postare immagini mentre è in vacanza:

Italia 35%
Germania 33%
Inghilterra 33%
Spagna 32%
Francia 28%

Prenotare via mobile? Vorrei, ma non posso…
Tanto sono piccoli gli schermi dei dispositivi mobili quanto sono grandi le lacune nell’attenzione al mobile da parte delle strutture ricettive. Quasi 4 Italiani su 5 (76%) infatti ritengono utile la possibilità di prenotare una stanza online tramite il proprio dispositivo mobile, mentre tra le strutture italiane che coinvolgono i viaggiatori attraverso i dispositivi mobili, solo una su due (50%) offre questa possibilità, contro una media europea del 58%.

 

Fonte: Netpropaganda.net