CLOSE
Back To Top

iOS “schiaccia” Android: ecco le cinque ragioni

Disponibilità e qualità delle applicazioni – Il successo di iPhone è dovuto in larga parte anche alle applicazioni. Ancora oggi, molte persone scelgono il melafonino proprio perché l’App Store propone numerosi software di qualità. La gente comune crede che le applicazioni siano “migliori” su iPhone, e anche molti sviluppatori decidono di pubblicare la propria app prima per iOS, per poi sviluppare anche la versione Android.

Facilità d’uso – iPhone viene preferito ad altri device perché ha un’interfaccia semplice, non ci sono menu nascosti e tutto è ben visibile a schermo. Android è un sistema più versatile e aperto, ma decisamente più complesso da gestire, mentre iOS è più semplice e immediato.

Accessori – Esistono tantissimi accessori per iPhone, come custodie, cover, case e tanto altro ancora. Di ogni colore, tipologia e fantasia possibile. Le ragioni per cui vengono realizzati tanti accessori per iPhone è perché il design di quest’ultimo cambia solo una volta ogni due anni, mentre Android si affida a svariate tipologie di prodotti, e i gadget sono compatibili solamente con una parte di essi.

Compatibilità con altri dispositivi Apple – Apple ha creato un vero e proprio ecosistema, in cui gli utenti si trovano a loro agio, come se fosse a casa loro. Una filosofia che porta moltissimi utenti a fidelizzarsi al marchio e non abbandonarlo tanto facilmente. Per fare un esempio, iPhone è in grado di comunicare ed integrarsi perfettamente con tutti i computer notebook e desktop della mela morsicata (Mac) e con la Apple TV.

Hardware – L’hardware dell’iPhone è considerato all’unanimità di ottimo livello, oltre ed essere eccellente anche per quanto riguarda i materiali costruttivi. Anche le dimensioni hanno avuto un ruolo importante nella crescita del fenomeno.

Fonte: International Business Time